04/05/2018
Il 1 maggio si è tenuto a Gallarate il primo Trofeo dei Galli Memorial Vanna Dall’Oglio che ha visto sfidarsi le formazioni provinciali giovanili lombarde: torneo PINK per le under 14 femminili e torneo BLUE per le maschili under 15.
La selezione territoriale Ticino-Sesia-Tanaro è stata invitata a partecipare e ha ottenuto un ottimo secondo posto.
Il risultato interessa direttamente anche il Volley Novara che vede tra le fila della rappresentativa, guidata da coach Calcaterra, anche un suo giovane atleta Alessandro Ariatta, classe 2003.
Dopo le gare del mattino, vinte entrambe, prima contro le formazioni di Milano e poi di Como, la squadra piemontese ha affrontato in finale la vincente dell’altro girone C. P. Varese, che aveva battuto in mattinata le selezioni di Bergamo e Pavia.
Lo scontro decisivo tra le due ha messo in luce l’ottimo livello e la qualità degli atleti di entrambe le rappresentative ma ad avere la meglio è stata l’avversaria per 2 a 0.
Il risultato e la prestazione positiva confermano la capacità delle squadre piemontesi di creare dei settori giovanili competitivi con ragazzi in grado di confrontarsi ad alti livelli.
Addetta stampa: Michela Malgrati